Abbonati alla rivista

Nazione Futura Rivista

Abbonati alla rivista

In occasione delle elezioni regionali del 20 settembre, l’associazione Nazione Futura scende in campo attivamente a sostegno dei candidati governatori del centrodestra attraverso l’organizzazione di eventi sui territori e la candidatura di responsabili territoriali nei partiti della coalizione.

Oltre a una serie di iniziative già organizzate nelle scorse settimane, fino a metà settembre il calendario dell’associazione è ricco di appuntamenti che vedranno impegnati i responsabili territoriali dell’associazione.

Lunedì 24 agosto a Sturno in provincia di Avellino si parlerà di ambiente in vista delle elezioni regionali in Campania e lo stesso giorno a Paduli (Benevento), il nostro responsabile territoriale Jonathan Checola organizzerà un convegno sul tema.

Venerdì 28 agosto a Pesaro si terrà un evento con il candidato del centrodestra Francesco Acquaroli e i responsabili territoriali delle Marche sud e Marche nord Giovanni Flamma e Riccardo Ficara Pigini.

Mercoledì 2 settembre doppio appuntamento in Veneto a Padova con il responsabile territoriale Francesco Civili e a Venezia con il responsabile regionale Marco Mestriner e i responsabili locali Enrico Ellero e Nicole Pezzato.

Mentre sono in via di definizione iniziative in Liguria, l’impegni dell’associazione fino inizio settembre non si limitano alle regioni coinvolte dal voto. Numerosi sono infatti gli eventi a cui parteciperà il presidente Francesco Giubilei per presentare il suo ultimo libro “Conservare la natura. Perché l’ambiente è un tema caro alla destra e ai conservatori” a partire da sabato 22 agosto a San Benedetto del Tronto sempre con la presenza del candidato governatore

Il 25 e 26 agosto triplo appuntamento in Basilicata con il vicepresidente Ferrante De Benedictis a Montalbano Jonico, Policoro e Matera per parlare di ambiente ed ecologia (in cui verrà presentato l’ultimo libro di De Benedictis “L’uomo custode della natura”), stesso tema affrontato il 27 agosto a Sabaudia nella rassegna “Incontri a borgolago”.

A questi appuntamenti si aggiunge un tour in Emilia Romagna il 30 agosto a Reggio Emilia con il responsabile provinciale Alessandro Aragona, il giorno successivo a Modena, mentre il 1 settembre ci sarà il primo evento del circolo di Parma con il responsabile territoriale Priamo Bocchi terminando il 3 settembre a Ferrara con il responsabile del circolo ferrarese Federico Di Bisceglie.

Il 12 settembre si parlerà sempre di ambiente in Abruzzo all’interno della manifestazione Castrum, stesso tema  verrà affrontato a Firenze il 16 settembre insieme al responsabile territoriale Lorenzo Somigli

Durante gli eventi e le presentazioni sarà disponibile l’ultimo numero della rivista dedicato a “La difesa delle libertà. Quando il bisogno di sicurezza rischia di tenerci in prigione” con i contributi di importanti autori e i membri del comitato scientifico.