Abbonati alla rivista

Nazione Futura Rivista

Abbonati alla rivista

Diana Del Bufalo, dall’edizione 2010 di “Amici” ne ha fatta di strada, diventando una vera artista poliedrica il cui talento non può sicuramente passare inosservato. Non si può certo dire che in questi tredici anni non abbia fatto gavetta, dal primo film con Boldi passando per la co-conduzione di Colorado e arrivando nelle case di tutti gli italiani prima, con il personaggio di Monica in “Che Dio Ci Aiuti” affiancando Elena Sofia Ricci, e poi con la partecipazione a Celebrity Hunted, programma di Prime Video.

Cantante, attrice, comica. Ed infatti delle mille sfaccettature di questa spumeggiante artista, dalla voce incantevole e dall’innegabile simpatia, se n’è accorto Luciano Cannito scegliendola e volendola come protagonista del Musical – divenuto un gran successo – 7 spose per 7 fratelli.

Proprio per il ruolo da protagonista rivestito nel musical è stata premiata a Venezia ricevendo il premio ufficiale “Filming Italy – Best Movie” come attrice rivelazione. Proprio lei che – come ha dichiarato – stava per mettere una pietra sui musical causato dai diversi provini sostenuti senza essere scelta.

Ma per fortuna, per noi, così non è stato. Ed ora dopo la tappa veneziana la Del Bufalo è già pronta a calarsi in un nuovo ruolo, quello da protagonista in Cabaret, nuovo musical diretto da Arturo Brachetti e Luciano Cannito. E noi non vediamo l’ora di farci nuovamente sorprendere.