Abbonati alla rivista

Nazione Futura Rivista

Abbonati alla rivista

Venerdì 15 Settembre al Talent Garden di Roma si è tenuto l’evento promosso dal Magazine “Politica”, edito dall’associazione “La Giovane Roma”, che, prima di appoggiare l’allora candidato sindaco Gualtieri, propose alla città il più giovane candidato sindaco, Federico Lobuono.

Ad aprire i lavori é proprio il presidente de “La Giovane Roma”, che ha sottolineato come ”questa non è una classifica ma solo una raccolta di 60 storie di ragazzi che, con il proprio impegno stanno cambiando il panorama politico nazionale.” 

L’iniziativa è stata ricca di interventi politici ed istituzionali, in primo piano le ”giovani promesse” under 30, affiancati da figure politiche influenti.

Presenti alla kermesse Maurizio Gasparri, vicepresidente del senato e senatore di Forza Italia, Paolo Trancassini, deputato di Fratelli d’ Italia, Simonetta Martone, deputata della Lega, Valentina Grippo, deputata di Azione, Alessandra Maiorino, senatrice del Movimento 5 Stelle, Claudio Mancini per il partito Democratico e Alessandro Onorato, assessore Grandi Eventi, sport e moda di Roma Capitale.

L’obiettivo principale dell’incontro è stato proprio quello di lanciare un segnale forte all’opinione pubblica, dimostrando l’esistenza di una futura giovane classe di aspiranti politici. 

Ragazzi e ragazze mossi dalla passione, dall’ardore dei valori in cui credono, appartenenti a partiti e orientamenti politici differenti, che a prescindere dalle idee contrastanti sono accomunati dalla voglia di poter cambiare in prima persona le sorti della nostra Italia, portando in alto la bandiera della Gioventù.