Abbonati alla rivista

Nazione Futura Rivista

Abbonati alla rivista

ELLY SCHLEIN SEGRETARIA PD, FLAVIO ALIVERNINI PORTAVOCE ELLY SCHLEIN

Perdenti ma rilassati, il motto adottato da Elly Schlein che rilancia la sfida per le Europee da un hotel di lusso a Gubbio. Da ieri, infatti, i deputati del Pd stanno partecipando ad una due-giorni di “discussioni e di confronti’’ con lo sguardo alla corsa elettorale verso l’Europarlamento, rigorosamente a porte chiuse, senza mostrare troppo agli elettori lo spessore delle riflessioni che ne usciranno.

Per oggi e domani al Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio, l’accesso alle stanze e ai locali è consentito solo ai deputati Pd e a qualche giornalista. L’hotel di lusso in Umbria sarà dunque il luogo di ripartenza del PD, lontano dal caos romano, la location giusta per affrontare la corsa alle europee, iniziando dal corpo e
dallo spirito, d’altronde mens sana in corpore sano. Quale migliore location per riflettere sulle elezioni, raccogliere i cocci di un partito ormai distrutto… l’atmosfera ‘’sobria, umile, priva di fronzoli’’ rimanda certamente alla lotta della classe operaia.

Questi giorni stresseranno così tanto i deputati del PD che è prevista “un’intera ora al giorno – si legge sul sito – dedicata al linfodrenaggio manuale o al massaggio connettivale o al massaggio abbinato a tecniche di peeling chimico-fisico, secondo le necessità individuali. Si prosegue poi con l’idromassaggio al magnesio e potassio, o ai bagni completi al sale ed una alla terapia fisica in palestra, alla ginnastica fisioterapica in acqua e alla passeggiata di gruppo. A disposizione poi, per completare la giornata al meglio, eliminando la stanchezza giornaliera, una serie di trattamenti estetici per eliminare i segni visibili della fatica. Il costo della stanza a notte è di 130 euro, invece la doppia va dai 150 in su, una spesa interamente sostenuta dal gruppo del partito democratico.

Insomma, il PD non perde mai l’occasione di fare bella figura, dando un’immagine seria e distinta di sè ai pochi elettori rimasti a sostenerlo.